In questa sezione sono presenti gli aggiornamenti inerenti i documenti, le informative, i regolamenti, gli avvisi e le procedure adottate con il Piano di intervento per il contenimento del covid-19 presso la sede di APS Colore.

VIDEO ANIMATO INFORMATIVO PER L’ACCESSO IN SEDE NEL PERIODO EMERGENZIALE

ATTENZIONE: L’accesso alla sede e alle attività associative è per tutti subordinato al possesso del certificato verde rafforzato (così detto super green pass), quindi al controllo all’ingresso della sua validità, da parte dei designati dell’associazione e all’uso di una mascherina chirurgica o superiore (esempio ffp2). N.B. Non si applica l’obbligo del possesso del certificato verde ai soggetti esclusi o esentati dal vaccino sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute e per le fasce di età previste dalla legge.

L’ingresso al Centro Sociale e Culturale nonché l’accesso alle diverse iniziative ed ai servizi offerti da Colore APS è sempre subordinato e soggetto al rispetto degli aggiornamenti normativi in vigore inerenti il contenimento del covid-19: oltre alla lettura dell’ “Informativa Generale Covid-19”, i partecipanti e tutti gli interessati sono pregati di contattare preventivamente la segreteria ai recapiti indicati per verificare l’attuazione delle attività e per conoscere eventuali specifiche modalità di accesso alle stesse.

Riferimenti normativi :

Decreto Legge 24 dicembre 2021, n. 221
Decreto Legge 30 dicembre 2021, n. 229
Decreto Legge 07 gennaio 2022, n. 1
Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali del 02 dicembre 2021

PER ULTERIORI INFORMAZIONI TELEFONARE ALLO 0289539954.

NOTA BENE: TUTTI I LAVORATORI ED I VOLONTARI DEVONO NECESSARIAMENTE PRENDERE VISIONE ANCHE DELL’INFORMATIVA SPECIFICA SOTTO RIPORTATA E LORO DEDICATA, QUINDI EVENTUALMENTE SEGNALARE DI ESSERE “SOGGETTI FRAGILI” PER AVVIARE LA SORVEGLIANZA SANITARIA.

REGOLAMENTO GENERALE PER L’ACCESSO IN SEDE

REGOLAMENTI E INFORMATIVE SPECIFICHE E INTEGRATIVE

APS COLORE

Oltre alle indicazioni generali e alle regole valide per tutti riportate nel “REGOLAMENTO GENERALE PER L’ACCESSO IN SEDE” riportate a questo link:  https://www.associazionecolore.it/periodo-emergenziale-covid-19/ e l’obbligo del Certificato Verde (cosiddetto green pass) per accedere in sede, segnaliamo le seguenti indicazioni integrative per il contrasto e il contenimento del covid-19.

INDICAZIONI SPECIFICHE PER LE  ATTIVITA’ MOTORIE

• è obbligatorio indossare correttamente la mascherina in qualsiasi momento al chiuso, ad eccezione del momento specifico in cui si svolge attività fisica sul posto. A titolo di esempio, la mascherina va indossata obbligatoriamente anche durante il corso se il partecipante si sposta da una postazione o durante la pausa;
  • durante l’attività è necessario mantenere la distanza di metri 2 (due) dagli altri partecipanti;
  • evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali;
  • bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;
  • gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati);
  • non consumare cibo all’interno degli spazi dedicati all’attività.

In aggiunta, coloro che praticano attività motoria, hanno l’obbligo:

• di disinfettare i propri effetti personali e di non condividerli (borracce, fazzoletti, attrezzi, ecc.);
  • di arrivare nel sito già vestiti adeguatamente alla attività che andrà a svolgersi o in modo tale da utilizzare spazi comuni per cambiarsi e muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti potenzialmente infetti;
  • di non toccare oggetti e segnaletica fissa.

Ricordiamo infine che durante le lezioni sarà necessario effettuare una pausa, a metà lezione circa, per arieggiare i locali.

Riferimenti Normativi

• Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere redatte ai sensi del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 – Roma, 7 maggio 2021;
  • Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Sociali (Conferenza delle Regioni);
  • Aps Colore, Piano di Intervento -misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid-19 presso la sede del centro di integrazione sociale di via Moncucco 29 a Milano-
  • “10.b.2 attività associative – indicazioni generali emergenziali di livello organizzativo per tutti i gruppi omogenei”;
  • “10.b.3.2.2 attività “didattiche, e culturali e solidali” con presenza di terzi dove è prevista attività motoria e/o di canto (es. corsi, stage e laboratori di yoga, danza, canto, capoeira, giochi con movimento etc.). – cod. 2.1.2”;

INFORMATIVE PRIVACY AREA DATI COVID-19