JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

In questa sezione sono presenti gli aggiornamenti inerenti i documenti, le informative, i regolamenti, gli avvisi e le procedure adottate con il Piano di intervento per il contenimento del Sars-Cov-2  presso la sede di APS Colore.

VIDEO ANIMATO INFORMATIVO PER L’ACCESSO IN SEDE  –  dal 1°maggio 2022 non è più richiesta l’esibizione del certificato verde (green pass)

ATTENZIONE: Dal 1° Maggio 2022 è raccomandato ai frequentatori l’uso corretto della mascherina chirurgica o ffp2 per l’accesso agli spazi al chiuso, in base all’attività svolta e alle indicazioni fornite dagli incaricati. I lavoratori ed i volontari indossano sempre e comunque la mascherina chirurgica o ffp2, sia all’aperto che al chiuso.

L’ingresso al Centro Sociale e Culturale nonché l’accesso alle diverse iniziative ed ai servizi offerti da Colore APS è sempre subordinato e soggetto al rispetto degli aggiornamenti normativi in vigore inerenti il contenimento del covid-19: oltre alla lettura dell’ “Informativa Generale Covid-19”, i partecipanti e tutti gli interessati sono pregati di contattare preventivamente la segreteria ai recapiti indicati per verificare l’attuazione delle attività e per conoscere eventuali specifiche modalità di accesso alle stesse.

Riferimenti normativi :

Ordinanza 28 aprile 2022 del Ministero della Salute
DECRETO-LEGGE 24 marzo 2022, n. 24
Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali (aprile 2022)
Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro (aprile 2021)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI TELEFONARE ALLO 0289539954.

NOTA BENE: TUTTI I LAVORATORI ED I VOLONTARI DEVONO NECESSARIAMENTE PRENDERE VISIONE ANCHE DELL’INFORMATIVA SPECIFICA SOTTO RIPORTATA E LORO DEDICATA, QUINDI EVENTUALMENTE SEGNALARE DI ESSERE “SOGGETTI FRAGILI” PER AVVIARE LA SORVEGLIANZA SANITARIA.

REGOLAMENTO GENERALE PER L’ACCESSO IN SEDE

REGOLAMENTI E INFORMATIVE SPECIFICHE E INTEGRATIVE

APS COLORE

Oltre alle indicazioni generali e alle regole valide per tutti riportate nel “REGOLAMENTO GENERALE PER L’ACCESSO IN SEDE” riportate a questo link:  https://www.associazionecolore.it/periodo-emergenziale-covid-19/ e l’obbligo del Certificato Verde (cosiddetto green pass) per accedere in sede, segnaliamo le seguenti indicazioni integrative per il contrasto e il contenimento del covid-19.

INDICAZIONI SPECIFICHE PER LE  ATTIVITA’ MOTORIE

• è obbligatorio indossare correttamente la mascherina in qualsiasi momento al chiuso, ad eccezione del momento specifico in cui si svolge attività fisica sul posto. A titolo di esempio, la mascherina va indossata obbligatoriamente anche durante il corso se il partecipante si sposta da una postazione o durante la pausa;
  • durante l’attività è necessario mantenere la distanza di metri 2 (due) dagli altri partecipanti;
  • evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali;
  • bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;
  • gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati);
  • non consumare cibo all’interno degli spazi dedicati all’attività.

In aggiunta, coloro che praticano attività motoria, hanno l’obbligo:

• di disinfettare i propri effetti personali e di non condividerli (borracce, fazzoletti, attrezzi, ecc.);
  • di arrivare nel sito già vestiti adeguatamente alla attività che andrà a svolgersi o in modo tale da utilizzare spazi comuni per cambiarsi e muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti potenzialmente infetti;
  • di non toccare oggetti e segnaletica fissa.

Ricordiamo infine che durante le lezioni sarà necessario effettuare una pausa, a metà lezione circa, per arieggiare i locali.

Riferimenti Normativi

• Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere redatte ai sensi del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 – Roma, 7 maggio 2021;
  • Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Sociali (Conferenza delle Regioni);
  • Aps Colore, Piano di Intervento -misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid-19 presso la sede del centro di integrazione sociale di via Moncucco 29 a Milano-
  • “10.b.2 attività associative – indicazioni generali emergenziali di livello organizzativo per tutti i gruppi omogenei”;
  • “10.b.3.2.2 attività “didattiche, e culturali e solidali” con presenza di terzi dove è prevista attività motoria e/o di canto (es. corsi, stage e laboratori di yoga, danza, canto, capoeira, giochi con movimento etc.). – cod. 2.1.2”;

INFORMATIVE PRIVACY AREA DATI COVID-19