JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.
Skip to content

ESSERE SOCI SIGNIFICA DIVENIRE PARTE DI UNA COMUNITA’ CHE CONDIVIDE DEGLI SCOPI E DEI VALORI 

Le attività di APS Colore sono rivolte principalmente ai propri soci (quando non lo sono è perché o sono gratuite o sono accessorie). La natura del socio è diversa dalla “natura” del socio che partecipa ad un’attività o che vuol fare volontariato. Attenzione, non è filosofia. Essere soci significa, tra le altre cose, condividere un progetto.

Se sei intenzionato ad associarti potrai e dovrai prendere visione delle nostre attività, delle nostre presentazioni e locandine, del nostro sito e dei nostri programmi; leggere e rispettare lo Statuto e il Regolamento e una volta divenuto socio (dopo l’approvazione del CDA) prestare attenzione alle nostre email, alle bacheche presenti in sede, alle informative e partecipare alla vita associativa, alle attività, alle raccolte fondi, agli incontri ed alle assemblee per quanto possibile.

Se deciderai di associarti ti chiediamo di farlo con consapevolezza: quella di partecipare a un’iniziativa sociale ampia e variegata, cui anche tu puoi dare il tuo contributo attraverso la frequentazione, il sostegno, le proposte, il supporto, la condivisione, il volontariato.

Diventare soci di APS Colore è un impegno di condivisione, rispetto e partecipazione e non può e non deve essere ridotto ad uno “strumento” che ti permette di frequentare o svolgere un attività specifica di tuo interesse, essere soci non è una semplice formalità burocratica. Se vuoi diventare socio solo per poter partecipare a un’iniziativa specifica di tuo interesse senza onestamente condividere, leggere o porre attenzione a quello che ti viene detto, proposto e comunicato non vuoi, non puoi e non devi essere socio.

Essere soci non è un obbligo è una scelta e se lo vivi come un obbligo è perché non sei sinceramente interessato a comprendere la dimensione e il senso associativo della questione che ti è posta nel presente avviso.

Prima di diventare socio hai il dovere di comprendere la natura e le finalità dell’Associazione cui stai chiedendo l’iscrizione. Noi abbiamo il dovere di spiegartele e di metterti nella condizioni di comprenderle.

Vogliamo soci veri che nutrano reale interesse e condivisione per il progetto complessivo di APS Colore.

La quota associativa annuale è pari a euro 15 ed comprensiva di un assicurazione rc terzi e di un assicurazione infortuni per i soci che scelgono di fare attività di volontariato.

Se sei interessato puoi anche prendere un appuntamento per venire a trovarci in sede negli orari di segreteria indicati sul sito in home page, potrai così conoscerci, visitare la sede e procedere alla presentazione della richiesta, la cui approvazione necessita di tempi tecnici per essere perfezionata dall’approvazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

PRENDI VISIONE DELLO STATUTO

PRENDI VISIONE DEL REGOLAMENTO

Torna su